Home SANIFICAZIONE Come sanificare mascherine FFP2

Come sanificare mascherine FFP2

746
0
sanificare mascherine ffp2

Sanificare mascherine FFP2 è un’operazione semplice e conveniente. Queste mascherine, però, non sono tutte uguali. Per capire se puoi sanificare la mascherina o meno, verifica la sigla sulla mascherina o sulla confezione. Se sulla mascherina sta scritto NR accanto al numero (KN95, FFP2 o FFP3), allora non puoi sanificarla e devi buttarla dopo l’uso. Infatti, NR sta per Non Riutilizzabile. Se, invece, la mascherina ha la sigla R, vuol dire che è riutilizzabile e che puoi procedere per sanificarla. Ecco come.

Sanificare mascherine FFP2: come fare e come no

Su come sanificare mascherine FFP2, ci sono alcune bufale che girano su Internet e che sono false. Per esempio, non puoi sanificare la mascherina mettendola in forno o nel congelatore. Non puoi nemmeno pensare di sanificarla usando il vapore acqueo di un vaporizzatore o la candeggina. Allora, cosa puoi fare? Ti assicuriamo che è tutto più semplice di così! Ti basta usare un disinfettante spray a base alcolica, presidio medico chirurgico (come riportato in confezione. Lo spruzzi sulla mascherina e sei a posto!

Puoi anche cambiare il filtro alle mascherine che lo hanno. Verifica se questo è possibile e, se non lo è, butta la mascherina senza rimpianti. Prima di usare lo spray, assicurati di aver igienizzato bene le mani, lavandole accuratamente. Ecco quali sono i migliori disinfettanti spray per le mascherine.

1. Bionsen Purity a base di Alcool Etilico al 75% e Clorexidina

A base di Alcool Etilico al 75% e Clorexidina, è in formato da 70 ml. Presidio medico chirurgico, si usa tutti i giorni. Si può usare per sanificare mascherine FFP2 e in tessuto. Il prodotto non ha bisogno di essere agitato prima dell’uso. ha l’estratto biologico di timo ad azione antibatterica, quindi ottieni anche un ottimo profumo nella mascherina.

2. Dana e Fragranze Italiane Igienimask

In confezione da 3 pezzi da 50 ml ciascuna, questo prodotto per sanificare mascherine FFP2 si può portare anche con sé. In formato tascabile e a base di alcool, si spruzza direttamente sulla mascherina senza prima agitare. Poi, si attendono 5 minuti per lasciar evaporare l’alcool e si ottiene la mascherina pronta per un secondo utilizzo. Ha un profumo di acqua alle rose.

3. Good & San Mask disinfettante mascherina

La Good & San Mask ha creato due prodotti simili per sanificare le mascherine. Uno è questo, che ha la confezione simile a quella di un detergente per la casa. Con il profumo di menta, la confezione dal 250 ml contiene alcool e acqua. Si spruzza direttamente sulla mascherina di qualsiasi tipo e si lascia agire per pochi minuti prima di mettere la mascherina. La menta ha una forte azione contro i batteri e i germi.

4. Good & San Mask disinfettante a base di alcool al 75%

Questo secondo prodotto della Good San & Mask è, invece, in un formato simile a un deodorante per ambienti. Antiodore, è a base di alcool al 75%. Il formato è da 100 ml, non bagna la mascherina e questo permette l’utilizzo immediato della mascherina dopo il trattamento.

Si può mettere in borsa e si può usare quando si vuole. Si agita prima di usarlo. Si tratta della soluzione perfetta per chi soffre di allergie.

5. Alcolpro Defender 80°

Alcolpro Defender 80° è disponibile in tre profumazioni:

  1. Olio del Marocco;
  2. Olio di Argan;
  3. Note verdi.

Si tratta di un prodotto multiuso che si può mettere in borsetta. Si usa per sanificare mani, mascherine e superfici. Per questo, è il prodotto perfetto per l’ufficio. Ha anche una vena ecologica, infatti la confezione è riciclabile.

Lascia una fragranza piacevole e non serve aspettare per indossare di nuovo la mascherina. Antibatterico e battericida, è da 100 ml.

Sanificare la mascherina è importante per riutilizzare la mascherina per qualche giorno. Dopo 3-4 giorni, però, anche con la sanificazione, dovrai buttarla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui