Home IGIENE Come igienizzare gli stracci

Come igienizzare gli stracci

686
0
igienizzare gli stracci

Igienizzare gli stracci è un’operazione da fare almeno una volta alla settimana. Degli stracci igienizzati e non solo puliti assicurano una pulizia profonda delle superfici e una maggiore capacità assorbente. Poi, gli stracci igienizzati sono sicuri, perché non trasportano batteri e germi invisibili tra una superficie e l’altra. Come si fa a igienizzare gli stracci?

Come igienizzare gli stracci: rimedi naturali

Ci sono delle soluzioni quotidiane che servono a eliminare ogni traccia di sporco dallo straccio e renderlo subito pronto per le prossime pulizie.

Prendi una bacinella capiente e aggiungi acqua bollente. Poi, aggiungi:

  • 2 cucchiai di bicarbonato;
  • 1 bicchiere di aceto, oppure 1 cucchiaio di sale fino;
  • succo di 1 limone.

Si lascia agire per una notte la soluzione naturale e il mattino dopo si mettono ad asciugare. Dopo, sono pronti per un nuovo utilizzo in casa.

Per i panni bianchi che si usano per rimuovere la polvere o lo sporco ostinato, si possono mettere in lavatrice con la candeggina ad alte temperature. I piumini per la polvere si lavano in acqua tiepida, o in lavatrice con il programma per i delicati e senza centrifuga.

Come igienizzare gli stracci a fondo

Per igienizzare gli stracci con le maniere forti, si può usare un additivo igienizzante per la lavatrice, oppure uno spray igienizzante per tessuti. Ecco quali sono i prodotti migliori online.

1. V Germ Out – Spray Igienizzante per Tessuti, Superfici, Ambienti, Indumenti, Abiti con Alcol 70% 

Il V Germ Out è un prodotto spray che si spruzza direttamente sullo straccio da igienizzare. La confezione è affidabile, perché è da un litro. A base di alcol al 70%, è antibatterico e virucida. La formulazione fa riferimento al decreto ministeriale del 1° marzo 2020. Si usa anche in ambito medico e ospedaliero. Non macchia e non lascia residui. Per igienizzare gli stracci, dopo averli messi in lavatrice e averli fatti asciugare, si spruzza questo prodotto a una distanza di 20 centimetri.

2. Oust 3 in 1 Spray Disinfettante 400 ml, Fragranza Fresh Garden

L’Oust 3 in 1 è uno spray disinfettante da 400 ml. Si può trovare in diverse profumazioni, tra cui questa, Fresh Garden. Si trova da solo, oppure in confezioni da 12 pezzi online. Elimina batteri, germi e virus al 99,99%. Presidio medico chirurgico, si usa anche nelle RSA o in ambito medico. Puoi usarlo anche sulle superfici. Spruzza il prodotto per regalare allo straccio un ottimo profumo.

3. Spray Disinfettante Igienizzante Virucida Battericida Sanymayer

Lo Spray Disinfettante Igienizzante Virucida Battericida Sanymayer si usa su tessuti, superfici e persino per gli interni dell’auto. Online si trova la promozione per avere 3 confezioni da 400 ml ciascuno e un gel igienizzante mani in omaggio. Presidio medico chirurgico n° 19.523, assorbe i cattivi odori e si può usare anche per i filtri del condizionatore dell’auto. Si spruzza a distanza sul prodotto per 5-6 secondi e si lascia agire per un quarto d’ora. Poi, lo straccio resta pulito e igienizzato a lungo.

4. Napisan additivo igienizzante

Napisan è un additivo igienizzante che si aggiunge al bucato. La confezione è da 1,2 litri e agisce già a 30 gradi. L’additivo è ipoallergenico, rispetta i tessuti e i colori. Lascia il bucato perfettamente igienizzato e pulito, con una delicata profumazione. Elimina germi e batteri al 99,99%.

5. Amuchina Professional Additivo Igienizzante con Ammorbidente

L’Amuchina Professional Additivo Igienizzante con Ammorbidente è in confezione da 3 litri. L’additivo si aggiunge al bucato e ha una funzione igienizzante. Ipoallergenico, si può usare a una temperatura di 30 gradi ed elimina anche i cattivi odori che si possono accumulare sugli stracci. Ha una profumazione delicata.

Quando igienizzare gli stracci?

Questa operazione si può fare una volta alla settimana. Il consiglio è di igienizzarli a settimane alterne, dividendo gli stracci a metà. Così, mentre gli altri asciugano, ci sono già quelli igienizzati pronti e disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui