Home PULIZIA Come pulire tende da sole

Come pulire tende da sole

766
0
pulire tende da sole

Pulire tende da sole non è facilissimo, perché molte installazioni non permettono di muovere la tenda dopo averla montata. Ecco le procedure per pulire le tende da sole in vista dell’estate e cosa usare per ottenere un risultato perfetto.

Pulire tende da sole: come fare

Per pulire tende da sole, non serve smontarle! Basta avere una spazzola, un aspirapolvere o un’idropulitrice abbastanza lunga per raggiungere anche i punti più difficili. Non servono nemmeno prodotti troppo aggressivi, che possono danneggiare la struttura o il tessuto. Come fare, allora?

Il primo passo è scegliere se usare l’idropulitrice o no. Se sì, conviene usare un getto poco potente e di passare con calma. Prima di usarla, si devono indossare occhiali e guanti, oltre ad abiti comodi, che non sarà un problema sporcare. Si agisce con calma, per evitare che l’acqua arrivi contro la persona che sta usando questo strumento.

L’aspirapolvere con canna lunga è, invece, ideale per eliminare velocemente sporco e residui di foglie o di insetti. Così, sarà più semplice passare alla seconda fase con la spazzola, senza idropulitrice e senza smontare. Crea una soluzione con scaglie di sapone di Marsiglia e acqua e metti tutto in un secchio. Poi, passa una spazzola con setole morbide.

Per evitare che si formino macchie pesanti, cerca di aprire e richiudere la tua tenda quando la usi e cerca di usarla anche in inverno. Infatti, la tenda chiusa tende ad accumulare umidità, a causa delle intemperie e delle temperature rigide.

Pulire tende da sole: cosa usare

Quali sono i prodotti specifici per pulire tende da sole senza rovinare le superfici? Ecco quali sono i prodotti migliori da usare.

1. Mellerud, detergente per tende da sole

Il detergente per tende da sole Mellerud è a disposizione con una confezione da 1 litro. Rimuove lo sporco, gli insetti e gli escrementi di uccelli. Da tenere lontano dalla portata dei bambini, si mette un tappo in un secchio d’acqua, poi si passa con una spazzola a setole morbide, oppure con un panno pulito e bagnato. Il risultato è impeccabile e la tenda ritrova il suo colore originale.

2. Lava Tende 1 Colour

In confezione da 500 ml, il detergente contiene linalolo. Efficace anche a freddo, se soffri di allergia a questo specifico elemento, ti conviene evitare. Altrimenti, lo puoi usare tranquillamente con i guanti. Si mette un tappo in un secchio d acqua a temperatura ambiente e si usa una spugna o una spazzola a setole morbide per lavare le tende.

3. IPEA Spray Detergente e Igienizzante

In confezione da 100 ml, questo prodotto specifico è igienizzante e va tenuto fuori dalla portata dei bambini. la formula è arricchita con estratti di: aloe vera, cotone e seta. Si vaporizza velocemente a una certa distanza dopo la pulizia per proteggere le tende da sole, igienizzarle e sentire un fresco profumo. Le tende da sole non sono mai state così belle e pulite!

4. HG Limp per tende, teloni e carp

Il prodotto è in confezione spray da 500 ml. Serve per pulire le tende in modo semplice ed efficace. Ideale anche per le tende da sole dei negozi o per gli ombrelloni, è perfetto per pulire velocemente e bene, igienizzando con un semplice gesto spray. Il prodotto non va risciacquato. Puoi usarlo come “tocco finale”, dopo un’adeguata pulizia della superficie e prima di chiudere la tenda.

5. Camp rimuovi muffa

Quando la situazione è disperata e hai la muffa sulle tue tende da sole, non pensare di smontarle e buttarle via! Puoi usare il Camp rimuovi muffa per eliminare l’odore di muffa. Basta spruzzarlo direttamente sulla macchia. La confezione contiene il prodotto spray da 300 ml e un paio di guanti da usare. Si può usare anche sulle superfici e sui muri.

Il prodotto si usa solo in zone ben areate, per evitare che l’odore resti a lungo. Dopo aver spruzzato, si aspettano 5 minuti e si risciacqua con acqua a temperatura ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui