Home IGIENE Come igienizzare la lavastoviglie

Come igienizzare la lavastoviglie

1215
0
igienizzare la lavastoviglie

Igienizzare la lavastoviglie è importante almeno una volta al mese. Anche se la lavastoviglie elimina lo sporco grazie a un getto d’acqua calda ad alta pressione, è anche vero che lo sporco si accumula sulle pareti dell’elettrodomestico. Così, la lavastoviglie puzza e sembra il posto meno indicato per lavare i piatti. Come fare?

Igienizzare la lavastoviglie: rimedi naturali

Per igienizzare la lavastoviglie con rimedi naturali, si può usare l’aceto. Scioglie il grasso ed elimina i residui. Prima di usarlo, però, assicurati che il filtro sia libero. Poi, metti l’aceto dove metteresti il detersivo e lascia la lavastoviglie vuota. Avviala come se dovessi lavarci i piatti e, se ci fossero ancora residui, puoi usare un panno imbevuto di aceto per i punti più difficili. Per questa operazione, serve un litro di aceto e una temperatura più alta.

Per aumentare l’efficacia di questo metodo, usa un bicchiere di succo di limone con l’aceto. Per le macchie, puoi usare anche uno spazzolino da denti con sopra bicarbonato di sodio, da strofinare finché la macchia non passa.

Igienizzare la lavastoviglie: cosa usare

Per garantire una perfetta igienizzazione della lavastoviglie ed eliminare il calcare, puoi usare dei prodotti pronti all’uso. Si tratta di caps, gel o detersivi liquidi che si mettono in lavastoviglie. Poi, si fa un lavaggio a vuoto. Ecco quali sono i migliori.

3 in 1 Anticalcare – Sgrassante – Igienizzante, 12 bustine – Care + Protect

Il 3 in 1 Anticalcare – Sgrassante – Igienizzante, 12 bustine – Care + Protect si usa anche per la lavatrice. Ha 3 azioni diverse:

  • elimina gli odori e lo sporco;
  • rimuove il calcare;
  • prolunga la vita dell’elettrodomestico.

La confezione è da 12 bustine e se ne usa solo una al mese. Si mette il contenuto della bustina nello scomparto del detersivo e si avvia la lavastoviglie.

Svelto Boost

Svelto è un’azienda molto famosa di detersivi per piatti. Per igienizzare la lavastoviglie, utilizza diversi prodotti, sia in caps che liquidi o gel. Lo Svelto Boost appartiene ai cura-lavastoviglie in gel. La confezione è da 3 bustine, una al mese. Si versa il contenuto di una bustina nello scomparto per il detersivo e si avvia. Il risultato è un ottimo profumo di limone e una profonda igienizzazione della lavastoviglie.

Finish Curalavastoviglie, Additivo Lavastoviglie

Anche Finish ha diversi prodotti per la lavastoviglie, per pulire i piatti e per proteggere l’elettrodomestico. L’additivo in questione è al limone ed è da 250 ml. Elimina gli odori e lascia un delicato profumo al limone. Rispetto agli altri prodotti simili, si usa ogni 3 mesi e non ogni mese. Il lavaggio deve essere fatto almeno a 65°. Finish è raccomandato da diverse aziende di lavastoviglie, tra cui: Beko, Bosch, LG, Neff, Siemens e Smeg.

Fairy additivo Cura Lavastoviglie

Anche Fairy è un’azienda nota per le lavastoviglie. Al profumo di limone, questo prodotto si usa anche alle basse temperature. La confezione ha due caps, ognuna valida per 2 mesi. L’additivo elimina grasso e cattivo odore. La cap è efficace anche a 40 gradi. Si possono trovare formati online anche da 7 confezioni, per stare tranquilli per gran parte dell’anno. Tieni questo prodotto ben lontano dalla portata dei bambini.

Pril Gel Cura lavastoviglie intensivo

Valido per un solo lavaggio, la confezione è da 250 ml. Si trova in due formati: uno al limone e uno classico. Il Pril si mette direttamente nella lavastoviglie. Prima di inserirlo, devi solo togliere il tappo e l’adesivo che si trova sopra. Poi, lascia agire la lavastoviglie a una temperatura minima di 40 gradi. Il prodotto segue il Regolamento Detergenti 648/2004/CE.

Una volta igienizzata la lavastoviglie con questo prodotto, sei a posto per 3 mesi. Una volta usato, la confezione si butta. Online puoi trovare formati con più confezioni, ma per stare tranquilla un anno ne bastano 4.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui